L’Amministrazione comunale di Monte Vidon Corrado è lieta di invitare i cittadini a un incontro che si terrà Lunedì 28 Aprile alle ore 18:30 presso il Teatro Comunale.
L'evento, intitolato "Living with Earthquakes", è un laboratorio internazionale che coinvolge studenti e docenti provenienti da cinque università (Polonia, Portogallo, Slovenia e Italia).
Il laboratorio si concentra sullo studio di piccoli borghi, tra cui Monte Vidon Corrado e il paese limitrofo di Falerone, colpiti dal devastante sisma del 2016. L'incontro avrà come tema centrale la comprensione dei valori urbani in relazione al paesaggio, con un focus particolare sulle urgenti strategie di ricostruzione in seguito al terremoto.
Un aspetto fondamentale di questo incontro sarà il coinvolgimento diretto dei cittadini, coloro che quotidianamente abitano e vivono questi territori. Le loro esperienze e testimonianze sono essenziali per sviluppare soluzioni urbanistiche e architettoniche che siano davvero in sintonia con le necessità del territorio e dei suoi abitanti, affrontando le sfide poste dal sisma e le sue ripercussioni sulla comunità.
Invitiamo pertanto tutti i cittadini a partecipare attivamente, condividendo le proprie opinioni ed esperienze per una ricostruzione più consapevole e vicina alle reali esigenze della popolazione.
Vi aspettiamo numerosi!