L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare all’incontro informativo che si terrà sabato 19 luglio alle ore 10:00 presso il Teatro Comunale, incentrato sulla presentazione del progetto “REBEL HUB”, un’iniziativa ideata e condivisa da Paolo Belleggia insieme a Roberto Tomei, docente universitario della LUISS.
Il progetto nasce con l’obiettivo di rilanciare il paese attraverso un modello innovativo di ospitalità diffusa e coworking, riattivando immobili disabitati o strutture che potrebbero essere coinvolte in un percorso di valorizzazione del territorio.
REBEL HUB mira a potenziare settori chiave come artigianato, cultura, turismo e manifattura, creando nuove opportunità per residenti, professionisti, imprese e nuovi abitanti – sia temporanei che stabili – attratti da un contesto dinamico e accogliente. L’iniziativa intende inoltre attrarre smart worker, startup, enti formativi e turisti, in un’ottica di sviluppo sostenibile e duraturo per il borgo.
Uno degli obiettivi di questo incontro è recepire l’interesse dei privati per il progetto e, di conseguenza, avviare una prima mappatura delle strutture potenzialmente coinvolgibili, al fine di identificare le opportunità per riattivare immobili privati disabitati e favorire lo sviluppo di iniziative legate all’ospitalità diffusa e al coworking.
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.