Mostra “Paolo Delle Monache. Dialoghi”

Dal 6 maggio al 25 giugno 2023, il Centro Studi e la Casa Museo Osvaldo Licini ospitano la mostra “Paolo Delle Monache. Dialoghi”, a cura di Nunzio Giustozzi e Daniela Simoni.

L’appuntamento è per sabato 6 maggio!

Il progetto è realizzato dal Comune di Monte Vidon Corrado, dal Centro Studi Osvaldo Licini, in collaborazione con lo Studio Copernico di Milano.

Paolo Delle Monache riconosce Osvaldo Licini tra i suoi numi tutelari – insieme ad Arturo Martini – e l’installazione site-specific ideata per questa mostra lo conferma. Diafani volti germinano come apparizioni nello spazio, solitari o in composizioni, l’atmosfera è sospesa, enigmatica. Le teste in nivea terracotta sono forgiate con un sicuro senso della sintesi, improntate ad un figurativismo che si svela come una sorta di epifania.

www.paolodellemonachescultore.com

2023 06 mag